2020
Roma, in caso di addio di Dzeko spunta l’ipotesi Piatek: i dettagli
La Roma si sta guardando intorno alla ricerca di un piano B in caso di addio di Edin Dzeko: spunta l’ipotesi Piatek
Non è detto che il primo sostituto di Edin Dzeko sia per forza Arkadiusz Milik, per cui il Napoli continua a chiedere 40 milioni (considerati troppi dalla Roma). Già, perché come spiega La Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe anche decidere di virare su un altro polacco che in Italia conosciamo bene: Krzysztof Piatek,.
Piatek è stato pagato a gennaio scorso dai tedeschi 24 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno del 2025. A bilancio, quindi, oggi dovrebbe essere intorno ai 22 milioni. Il che vuol sostanzialmente dire che per riportarlo in Italia bisogna partire da quella cifra, anche se poi è plausibile che i tedeschi vogliano qualcosa in più, magari 25 milioni.
È ovvio che si tratta di un piano B nel caso in cui non si riesca più ad arrivare a Milik. Nel frattempo gli agenti si stanno muovendo e in questi giorni sono stati offerti alla Roma alcuni attaccanti di esperienza come Giroud (Chelsea, 33) e Tadic (Ajax, 31), che però sono in fondo alla lista giallorossa, nel caso non si riesca a chiudere le altre soluzioni.