2009
Roma, il messaggio di Totti per Inzaghi: “Non mollare!”
Come era accaduto per Walter Samuel, ed in tante altre occasioni, Francesco Totti ha mandato i suoi auguri all’amico e collega Pippo Inzaghi. Tramite il proprio sito web ufficiale, il capitano giallorosso ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni nei confronti dell’attaccante milanista che quest’oggi ha appreso di aver finito la sua stagione in rossonero:
“E’ davvero un brutto periodo per quanto riguarda gli infortuni di grandi calciatori. Dopo il mio ex compagno Samuel ieri purtroppo s’è dovuto fermare anche Pippo Inzaghi.
Inzaghi è una punta di razza, lo dicono i fatti ed i numeri: un maestro nello scatto sulla linea del fuorigioco e un rapace dell’area di rigore.
Un professionista che s’è sempre allenato con disciplina, sorretto dalla voglia pazzesca di vincere e di segnare.
I duri contrasti in partita, la stagione lunga e i tanti impegni ravvicinati purtroppo rendono più frequenti questi infortuni, ma fa parte del gioco. Ogni sportivo però sa bene quant’è triste doversi fermare, anche solo temporaneamente, per motivi come questi.
Pippo, ti mando il mio abbraccio forte! Sei un esempio di serietà e impegno per tutti i giovani calciatori. Non mollare!”