2015
Roma: idea Handanovic, c’è Munoz
Nel mirino per la difesa anche il giovane Vegas
Ha fatto i conti la Roma, che si sta organizzando per mantenere inalterata la rosa: servono 30 milioni per riscattare Nainggolan, Yanga-Mbiwa, Paredes e Astori. La società giallorossa è fiduciosa circa l’accordo con il Cagliari per il centrocampista belga, nonostante il patron Tommaso Giulini abbia alzato la posta in palio fino a 12-13 milioni di euro. Ma il rischio che la valutazione di Nainggolan cresca è alto ed è proporzionale all’interesse della Juventus e del Liverpool. A fronte, dunque, degli investimenti previsti, la Roma non effettuerà acquisti onerosi sul mercato a gennaio, secondo Tuttosport, ma continuerà la ricerca di un difensore centrale.
IN DIFESA – La prima scelta è Vlad Chiriches del Tottenham, ma se il centrale non dovesse accettare il trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto, ci sarebbe Ezequiel Munoz del Palermo. Non è da escludere la pista Sebastián Ignacio Vegas, difensore centrale dell’Audax Italiano, classe ’96, che piace già al Valencia, già pronto per prenderlo in comproprietà per 2 milioni di euro.
NUOVE IPOTESI – Si aprono nuovi scenari tra i pali: la Fiorentina ha comunicato che Neto non rinnoverà e vuole cederlo a gennaio. Il portiere brasiliano piace alla Roma, ma se dovesse finire all’Inter allora virerebbe proprio su Samir Handanovic.