2017
Roma, gioca Gonalons: «De Rossi mondiale, lo ammiro»
Davanti a Maxime Gonalons c’è un po’ di traffico, ma con la Sampdoria può essere il suo momento: le dichiarazioni e le ultime sulla Roma
Sampdoria-Roma potrebbe essere la partita dell’esordio in Serie A di Maxime Gonalons. Il mediano francese, chiuso da un centrocampo ricco di grandi nomi, avrà la sua chance in quel di Marassi, Eusebio Di Francesco pare sicuro della sua scelta. Intanto Gonalons ha parlato del match e ha detto: «Davanti a me c’è un monumento della Roma come Daniele De Rossi e trovare spazio non è affatto facile. Sono venuto qui per dare il mio contributo e spero di vincere qualcosa con la Roma. Se mister Di Francesco riterrà opportuno chiamarmi in causa mi farò trovare pronto».
«De Rossi è il capitano, ha una classe mondiale e lo ammiro molto perché sa darmi tanti consigli. Lui è uno stimolo a migliorare, lo ammiro e spero di ripercorrere la sua carriera. Con la Sampdoria sarà una gara difficile, dobbiamo vincerla per cancellare la sfortunata sconfitta con l’Inter e riprendere il nostro percorso. Dovremo pareggiare la loro qualità fisica, poi far valere la nostra tecnica. Schick ha grandi qualità, ha un super potenziale» sono le parole del francese riportate da La Gazzetta dello Sport.