2014
Roma, Gervinho elogia Garcia
L’ivoriano felice della scelta di approdare in giallooosso
ROMA GERVINHO – Quando arrivo a Roma, sponda giallorossa, nessuno si sarebbe immaginato un impatto così devastante, ma Gervais Yao Kouassi, meglio conosciuto come Gervinho, ha sorpreso tutti. Umiltà, sacrificio e abnegazione: sono questi i valori in cui crede il classe ’87, ormai diventato idolo della tifoseria romanista che crede in lui come non mai. Al periodico “Sport Illustrated” lo stesso calciatore spiega i motivi della scelta di approdare in Italia, elogiando Garcia, la Capitale
GARCIA CREDE IN ME – «Qui il tecnico ha fiducia nella mie potenzialità – dichiara Gervinho – e quando inizia la giornata vado ad allenarmi con entusiasmo. La città di Roma è straordinaria, vivo bene e i tifosi sono molto passionali. Anche quando militavo in Inghilterra c’erano queste qualità, dunque non ho cambiato il mio modo di vivere»
SULL’ESPERIENZA ARSENAL – L’attaccante giallorosso, successivamente, parla anche di quando militava all’Arsenal spiegando di «non aver imparato tantissimo perché stavo in panchina, non giocando. E’ difficile imparare qualcosa in questa maniera. Ho lasciato la squadra perché non giocavo tantissimo»