Roma, a gennaio arriva un terzino: ecco l'identikit - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Roma, a gennaio arriva un terzino: ecco l’identikit

Pubblicato

su

roma monchi

Monchi a caccia di un terzino per la Roma: tanti nomi sul taccuino del ds spagnolo

La Roma tornerà sul mercato a gennaio. È questo quello he è emerso dal summit di Boston tra Monchi e Pallotta. Se i giallorossi si qualificheranno agli ottavi di Champions League arriveranno circa 20 mln di euro nelle casse di Trigoria che in parte saranno reinvestiti per dare a Di Francesco un rinforzo. Il reparto critico è la difesa, in particolare la fascia destra, dove l’infortunio di Karsdorp e le prestazioni balbettanti di Bruno Peres hanno convinto i dirigenti che serve un’altra pedina. L’identikit cercato a Monchi è un calciatore che abbia esperienza internazionale e che sia disposto a trasferirsi in prestito, per questo si guarda tra gli esuberi delle grandi squadre.

I nomi che circolano arrivano tutti dal mercato estero e in particolare dalla Spagna, dove l’ex ds del Siviglia può vantare i contatti giusti. Semi Vrsaljko, vecchia conoscenza di Di Francesco ai tempi del Sassuolo, sta trovando poco spazio nell’Atletico Madrid e gradirebbe un ritorno in Italia. Su di lui c’è anche la concorrenza del Napoli. Sempre da Madrid, ma fronte Real, occhi puntati su Nacho ma è difficile che Zidane lo lasci partite a metà stagione. L’occasione potrebbe arrivare da Barcellona, dove l’esterno Aleix Vidal sta trovando poco minutaggio. Monchi conosce bene il suo entourage e avrebbe una corsia preferenziale.

Gli altri due nomi arrivano dall’Inghilterra. Matteo Darmian del Manchester United era stato accostato ai giallorossi già questa estate. Continua a non trovare continuità con Mourinho e sarebbe disposto a tornare in Italia. L’altro nome è un’opportunità low cost che arriva dal mercato degli svincolati dove stazione attualmente Bacary Sagna, scaricato dal Manchester City.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere