Roma, Garcia: «Vorrei undici Keita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, Garcia: «Vorrei undici Keita»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia esulta roma novembre 2014 ifa

Il tecnico in conferenza: «Doumbia? Dobbiamo dargli tempo»

«Noi seguiamo la nostra strada, che ci fa fare esperienza e ci dà la possibilità di fare bene in futuro. Di rimpianti non ne abbiamo e non vogliamo averne: alla Juventus è inutile pensare, la squadra è concentrata sul difendere il secondo posto. Se poi vinceranno tutte le partite, allora lo Scudetto sarà loro». Rudi Garcia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo del Chievo, manda segnali importanti al gruppo giallorosso: «Sono sereno, ho fiducia e sono motivato. Andiamo a Verona per vincere, come facciamo sempre. Dobbiamo mettere in campo i parametri che permettano di portare a casa i tre punti».

POLEMICHE – E se alle polemiche su Doumbia e Ibarbo il francese non replica («Abbiamo scelto di prendere un centravanti e un giocatore polivalente. Dobbiamo rimettere Doumbia e Ibarbo al 100%: solo allora potrà parlare il campo»), Garcia si scaglia in difesa di Gervinho: «In Europa League ha segnato all’andata e a ritorno. Con la Juventus nessuno ha trovato spazi, hanno fatto un blocco basso. Lo stiamo ritrovando e pian piano farà sempre meglio».

POSSESSO – Contro la Juve, la Roma ha giocato a ritmi bassi, pur riuscendo ad avere un possesso palla molto elevato: «Sono d’accordo sul fatto che il possesso palla non è fatto per non avere occasioni o non dare problemi nei trenta metri. È anche logico dire che quando abbiamo la palla al 70% del tempo, il 30% riduce le possibilità agli avversari di segnare, se difendiamo bene. E’ un momento così, non semplice: dobbiamo cercare di finalizzare il nostro possesso».

IL LEADER – Prima di chiudere, un elogio a Seydou Keita, vicino al rinnovo di contratto: «Non è il momento di parlare di mercato, la cosa che posso dire su Seydou è che sono molto contento di quello che fa in campo e della sua leadership, ha vinto tanto e ci dà esperienza in campo e anche in Europa. Per questo non è solo un giocatore che gioca bene, ma anche un giocatore importante per lo spogliatoio. Abbiamo tre mesi prima della fine, li farà dando tutto per la squadra. Ha un ottimo atteggiamento, è così che voglio ognuno dei miei».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere