2014

Roma, Garcia: «Sfruttiamo il turno europeo delle avversarie»

Pubblicato

su

ROMA GARCIA CONFERENZA STAMPA BOLOGNA – Archiviata la pratica Sampdoria, per la Roma di Rudi Garcia è tempo di testare la propria continuità anche in trasferta e per farlo bisognerà fare risultato pieno al Dall’Ara di Bologna, domani sera contro la formazione di Davide Ballardini, per l’anticipo della 25^ di Serie A.

TANTI AUGURI – Quest’oggi in conferenza stampa Garcia ha rilasciato queste dichiarazioni, partendo dai ringraziamenti per gli auguri ricevuti al compimento dei 50 anni: «Gli auguri di tutto il Club mi hanno fatto piacere: è stata veramente una bella sorpresa» per poi analizzare subito l’avversario: «Dobbiamo giocare al 100% contro il Bologna, soprattutto sul piano psicologico. La squadra ha aumentato il rendimento complessivo dall’addio di Diamanti, è un fuoriclasse in grado di poter cambiare le partite, ma i felsinei possono essere comunque pericolosi».

CHI STA MEGLIO – Dopo aver alzato il livello di attenzione, Garcia parla della condizione dei suoi: «Destro sta bene, Torosidis sta recuperando la condizione, il primo è un goleador nel sangue e deve avere continuità per il bene della Roma e della Nazionale. La difesa a 3? Potrei schierarla: a volte può essere una buona soluzione, dal punto di vista difensivo e offensivo

OCCASIONE – E’ tempo di mettere pressioni a Juventus e Napoli: «Ieri le nostre avversarie in classifica hanno giocato in Europa e dobbiamo sfruttare questo aspetto. Strootman sta dimostrando partita dopo partita che giocatore è: ha carattere in campo e fuori, è essenziale per noi. Contratto in scadenza il prossimo anno? Anche io, e infatti ringrazio De Rossi per il messaggio, spero di passare tanto tempo qui, ho voglia di vincere e mi sento molto bene qui a Roma». Un pensiero anche sulle curve chiuse: «Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi».

Exit mobile version