2014
Roma, Garcia: «Scudetto? Non è ancora finita. Mercato…»
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso prima della consegna del Pallone d’Oro.
ROMA GARCIA – Intervenuto ai microfoni di “SkySport24” da Zurigo, dove seguirà la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro, Rudi Garcia ha parlato del prestigioso riconoscimento: «Il miglior giocatore del mondo? Non lo so, vedremo tra poco, ma è vero che Ribery ha vinto tutto, però non dimentichiamoci di Lionel Messi, che ha vinto quattro volte questo premio. Chi vincerà sarà un grande fuoriclasse. Miglior allenatore? Sono tutti bravi i candidati, loro hanno allenato grandi squadre. E’ un piacere essere qui, conoscere tanta gente del calcio mondale. Florenzi miglior gol? Sì, sono d’accordo».
CAMPIONATO – Il tecnico della Roma ha poi parlato della corsa in campionato: «Ai miei giocatori darei un Pallone d’Oro ciascuno, perché stanno disputando una grande stagione. Non dobbiamo mollare e pensare alla prossima sfida. Dobbiamo fare il nostro, vincere il più possibile, poi vedremo cosa farà la Juventus. Ora è otto punti avanti, loro sono più forti, ma ci sono ancora tante partite. Limiti? Spero di non conoscerli, ma 44 punti dopo il girone d’andata è un record: abbiamo fatto bene, ma è ancora presto. Nainggolan? Sembra che stia qui da tanto tempo. Ha molto talento, per questo non sono sorpreso del suo inserimento. E’ anche facile giocare qui, perché c’è un gioco che può valorizzarlo. E’ un buon acquisto per noi».
MERCATO – Garcia ha poi parlato di un possibile nuovo rinforzo: «Balzaretti? E’ vero che Federico ha cominciato molto bene ed ora è infortunato, va meglio, ma dobbiamo aspettare se può tornare velocemente al top. Potremo pensare a prendere un terzino sinistro, perché, anche se Dodò è molto bravo ed io ho fiducia in lui, abbiamo bisogno di alternative».