2014

Roma, Garcia: «Scudetto? Finché la matematica non ci condanna…»

Pubblicato

su

La conferenza stampa del tecnico della Roma

CONFERENZA STAMPA ROMA GARCIA – In conferenza stampa prima di Roma – Parma il mister giallorosso Rudi Garcia ha dichiarato: «Il Parma viene da sedici risultati positivi e adesso hanno perso due gare, solo questo cambia, non la forza dell’avversario. In difesa tutti i giocatori si impegnano, abbiamo comunque gli attaccanti che si impegnano oltre ai difensori. Non siamo una squadra che subisce troppi tiri, poi abbiamo un portiere fortissimo e difensori di alto livello».

MATEMATICA – «La cosa che mi piace è che quando si perde palla andiamo tutti in pressing per riprendere subito la sfera. Gli attaccanti sanno che per attaccare bisogna avere palla e per avere palla bisogna conquistarla. Per lo Scudetto la Juventus deve perdere punti, noi pensiamo al secondo posto ma se i bianconeri ci aprono le possibilità di poter andare più alto noi ci saremo. Con ventuno punti in palio possiamo fare grandi cose, finché la matematica non ci condanna noi ci speriamo. Non sono bravo con le percentuali scudetto».

ERRORI – «I nostri gol nelle ultime partite sono nati da errori degli avversari ma se non andiamo a pressare allora non facciamo gol. Gli attaccanti devono essere sempre attenti e provare a sfruttare gli errori delle altre squadre, può essere una qualità. Pressing alto? Dipende dalla mia strategia e da come andrà la gara, perché c’è sì una strategia iniziale ma le cose possono cambiare nel corso dei minuti. Rinnovo taddei? Non parlerò di calciomercato anche se sono contento per lui».

Exit mobile version