2015

Roma, Garcia: «Sampdoria, vogliamo i tre punti»

Pubblicato

su

Continua: «L’Inter non è imprendibile»

Dopo il deludente pareggio interno per 2-2 contro il Sassuolo, la Roma domani è pronta ad affrontare al Ferraris la Sampdoria di Zenga. In conferenza stampa, come riporta Sampnews24.com, Rudi Garcia ha commentato così la trasferta di Genova: «Turnover? Non c’è un regola precisa per farlo, ma il problema è giocare bene per vincere, non chi gioca o chi riposa. Nel primo tempo col Sassuolo siamo stati troppo lunghi, non siamo stati all’altezza. Ma non torniamo sulla partita di domenica, domani ne abbiamo un’altra molto importante. Come sta la mia squadra? Abbiamo fatto video al primo allenamento disponibile, abbiamo capito cosa non sbagliare, non abbiamo tempo di piangerci addosso per i punti persi in casa, abbiamo un’altra partita e vogliamo fare punti, questo è il nostro obiettivo. Non dovremo fare gli stessi errori del primo tempo di domenica».

LA DIFESA«Rüdiger? Ha preso una botta, si è allenato a parte, penso e spero che sarà convocabile, ma la lista uscirà dopo la conferenza. Chi giocherà? Abbiamo Castan, De Rossi, Gyomber, se non ci sarà Antonio abbiamo varie soluzioni. Castan sta lavorando per tornare al 100%, sta migliorando: lo schiererò quando sarà al meglio».  

SITUAZIONE NON CATASTROFICA«Dobbiamo lavorare con calma, essere motivati ed essere giudcati su un lungo periodo: siamo quarti con 8 punti, abbiamo vinto con la Juve e pareggiato col Barcellona, non mi sembra una situazione catastrofica. Dopo la Samp avremo il Carpi e poi andremo a Borisov per la Champions, terminata questa prima tranche potremo tirare le prime somme. Domani a Genova vogliamo i 3 punti. Chi è davanti in classifica se lo è meritato, ma a questo punto della stagione conta più a livello psicologico che altro: l’Inter non è imprendibile, detto questo però sono arrabbiato per non aver vinto domenica». 

Exit mobile version