2015

Roma, Garcia: «Rigore? Arbitro in ottima posizione»

Pubblicato

su

Il tecnico prosegue: «Quello che conta è la qualificazione»

La Roma passa, stentando, ai quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi possono gioire grazie alla rete segnata su rigore, dubbio, da De Rossi, che abbatte il buon Empoli di Sarri. Garcia parla così dopo la partita, ai microfoni della Rai: «Quello che conta in Coppa è la qualificazione, sappiamo che se non raddoppiamo possiamo prendere un contropiede e subire gol. Sapevamo che l’Empoli è una squadra molto fastidiosa, noi abbiamo tirato tantissimo, ma non siamo stati bravi nella finalizzazione, però alla fine, nonostante i tempi supplementari, ci siamo qualificati».

DUBBI – Sul rigore dubbio: «Non ho visto le immagini, non posso dire nulla». Dopo che gli vengono mostrate le immagini del rigore, Garcia continua: «Si vede che taglia le gambe, se poi tocca prima o dopo il pallone, questo è difficile da stabilire. Penso che l’arbitro sia in ottima posizione per giudicare».

CONDIZIONE – Garcia prosegue: «Stiamo bene. Abbiamo giocato 120 minuti, ma dobbiamo migliorare il gioco, soprattutto in attacco, dobbiamo segnare di più. L’Empoli è una buona squadra ma, a parte il gol, non ricordo altre loro azioni. La questione è che le partite bisogna chiuderle. Sono contento per l’approccio ma dovevamo essere più continui nel creare occasioni da gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito il ritmo, ma dobbiamo gestire meglio la gara complessivamente. Oggi abbiamo un modulo un po’ nuovo, bisogna lavorare anche su questo aspetto, bisogna gestire meglio la parte offensiva, manca l’ultimo passaggio. Bisogna migliorare anche in difesa».

CESSIONI – Garcia parla anche di Destro: «Se arriva un’offerta importante non so cosa farà il presidente, nessun giocatore è incedibile, spero solo che il 2 febbraio arrivi presto. E’ la decima volta che dico che Destro resterà qua. Jovetic? A me piacciono anche Aguero, Dzeko, Nasri, posso dirli tutti. Aspettiamo il ritorno di Gervinho e Keita per fare di più, oggi c’è stato un passo avanti, ma in campionato pareggiamo troppo, adesso dobbiamo recuperare bene per domenica».

Exit mobile version