2013

Roma, Garcia ordina: «A Bergamo per vincere»

Published

on

ATALANTA ROMA SERIE A GARCIA – Intervenuto nella consueta conferenza stampa di viglia, Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato dell’Atalanta, cui i giallorossi faranno visita domenica pomeriggio: «E’ una squadra – ha esordito – molto forte in casa, fa sempre risultato. E’ una piazza difficile e, per certi versi, mi sembra di rivivere la situazione prima della trasferta di Udine. Di certo noi andremo là per vincere».

CALO – Garcia ha poi risposto a chi sostiene che la sua Roma stia vivendo un momento di calo: «Sono tranquillo – ha proseguito – perché vedo i ragazzi motivati, proprio come il loro allenatore. C’è grande fiducia, vogliamo fare bene. E poi se guardo i numeri vedo: una squadra che ha vinto 10 partite e ne ha pareggiate tre, è la miglior difesa d’Europa, e ha sempre segnato tranne contro il Cagliari. Poi, a dirla tutta, contro i rossoblù è stata una gara particolare, in cui abbiamo avuto probabilmente i numeri migliori di tutta la stagione. I complimenti di Pallotta? Mi fanno molto piacere».

INFORTUNI – «La settimana è andata bene, perché, nonostante il giorno in meno, abbiamo potuto lavorare. Alcuni giocatori hanno svolto lavoro di recupero, ho visto entusiasmo: il gruppo è unito e si vuole fare bene. Totti con noi non ci sarà a Bergamo, mentre Destro sta bene dal punto di vista medico, deve solo ritrovare la forma fisica giusta».

PROBLEMA PSICOLOGICO – La Roma, però, nelle ultime tre gare ha segnato soltanto due gol. Può diventare un problema? Non per Garcia: «Non è un problema psicologico, c’è una difficoltà e come la risolve? Lavorando! Cosa fa un attaccante quando non segna? Lavora per fare meglio. Ecco, ciò non riguarda noi, perché abbiamo tanti giocatori che possono andare in gol, dobbiamo essere più efficaci e avere anche un po’ più di fortuna».

Exit mobile version