Roma, Garcia: «Non capivo i tifosi giallorossi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Roma, Garcia: «Non capivo i tifosi giallorossi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia sorride roma 2013 ifa

L’allenatore giallorosso parla a ruota libera del suo approccio con l’Italia e con il calcio italiano

ROMA GARCIA – Autore di un inizio di campionato strepitoso, praticamente da record, l’allenatore della Roma Rudi Garcia è stato oggi intervistato per “Sport Week”. Tanti i temi affrontati dal tecnico francese: da quelli riguardanti il proprio arrivo in giallorosso, non privo di insidie, a quelli un po’ più personali. Un francese a Roma, Garcia, che ha saputo anche imporsi a dispetto anche di qualche pregiudizio. 

JE T’AIME – Così Garcia: «Io lavoro come ho sempre fatto e non penso di farlo in maniera differente dalla maggior parte dei miei colleghi. La differenza la fanno semmai la piazza e la storia del club. Difficoltà? Sapevo della grande passione dei tifosi romanisti, comprendevo la delusione per la stagione passata e finita con la sconfitta nel derby ma proprio non capivo il perché degli insulti ai miei giocatori. La squadra andava ricostruita dal punto di vista psicologico ma, oltre a intervenire sugli effetti della contestazione, ho capito subito di dover agire sulle cause: lo scopo del calcio è prima di tutto il piacere delle persone che vanno a godersi una partita allo stadio. Tifare per una squadra dev’essere una cosa bella!». Racconta il giallorosso in esclusiva al settimanale.

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI – Ancora Garcia, racconta dell’approccio al calcio italiano: «Gli inizi? Per cominciare mi bastava che la squadra mi seguisse sul progetto di gioco, ho blindato i ragazzi affinché ritrovassero fiducia e gioia di giocare sul campo. Raramente ho visto tanta coesione in uno spogliatoio, c’è grande stima e rispetto tra tutti. Penso che questo nasca dalle difficoltà superate insieme. Di personalità forti non ne mancano. Gli allenatori italiani? Ogni tanto chi arriva da fuori porta novità importanti, ma questo non toglie nulla alla “scuola italiana”, io ho solo cambiato delle cose che non condivido. Meglio che ognuno ascolti se stesso… Alla fine ha ragione chi vince le partite». Un tipo decisamente sopra la media, Garcia, che spera di poter diventare re di Roma.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere