2013

Roma, Garcia: «Noi fortunati? Guardate gli infortuni»

Pubblicato

su

L’allenatore giallorosso, in conferenza stampa, parla in vista della partita di giovedì col Chievo

CONFERENZA ROMA GARCIA – Conferenza stampa anche per l’allenatore della Roma Rudi Garcia in vista della partita di giovedì contro il Chievo. L’attuale capolista del campionato vuole raggiungere il record di dieci vittorie su dieci: sarebbe un fatto storico. L’allenatore francese, come sempre, predica calma alla vigilia della partita di dopodomani.

CAMBIARE – Così Garcia: «Turnover in vista? Possibile. La gara di giovedì sarà la più difficile da inizio stagione, col Chievo è dura giocare. Noi vinceremo se rimarremo umili. Gervinho? Ha recuperato quasi al cento per cento. I giocatori finora hanno sempre risposto alle mie indicazioni, io mi fido soprattutto dei veterani: una partita di Serie A non si vince mai prima di giocarla». Giusto. 

LA FORTUNA NON ESISTE – Qualcuno parla di fortuna giallorossa… «Siamo alla decima giornata, lo sprint finale è ancora lontano. Il nostro obiettivo è giocarcela alla fine con Juventus e Napoli, le favorite. Noi fortunati? Quando perdiamo Totti, Gervinho e Maicon non è fortuna. La fortuna non arriva da sola. Guardate il gol salvato da Castan, non è fortuna. È voglia, rabbia, cattiveria. Mercato? Ci sono tante cose da migliorare ancora, ma io non dimentico chi parte dalla panchina. Peccato per l’assenza di Totti, ma la cosa più importante è l’identità della squadra». Tutto chiaro?

Exit mobile version