2014

Roma, Garcia: «Napoli? Rispetto ma non temo nulla»

Pubblicato

su

ROMA GARCIA CONFERENZA STAMPA – Intervistato in sala stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Napoli, Rudi Garcia, allenatore della Roma, presenta in sala stampa la semifinale d’andata di Tim Cup: «Noi avvantaggiati dal non aver giocato? Può essere. Loro hanno giocato e perso: sul piano psicologico anche questo può contare. Noi dal punto di vista fisico staremo bene,ma si deve dire che alcuni non avranno il ritmo partita perché non giocano da 10 giorni. Io non temo niente del Napoli, ma ho rispetto per tutti e soprattutto per la loro squadra che è buona».

TESTA – Garcia prosegue, parlando della semifinale di andata: «La semifinale si gioca su due partite, 180 minuti, forse di più. Domani l’ambizione è di prendere un’opzione sulla qualificazione. Giocheremo in casa e dovremo sfruttare questo aspetto. Sarà importante non prendere gol, ma dovremo anche saper attaccare. Nainggolan? Nessuno è perfetto, ma lui è davvero forte. Sa aiutare la squadra sotto tutti i punti di vista: difensivo e offensivo. Turn over? Non mi piace fare calcoli: tutti i ragazzi sanno che le 4 gare che che avremo nei prossimi giorni sono tutte importanti».

VINCERE – Infine, conclude: «La partita di Coppa è la più importante semplicemente perché è la prossima, ma da giovedì ci concentreremo di nuovo sul campionato. Domani il Napoli giocherà con i suoi migliori: loro, come noi, vorranno andare in finale. Noi giocheremo per la Coppa al 100%. Toloi non sarà convocato per una influenza che aveva dal Brasile. Gli altri, esclusi Balzaretti e Dodò, saranno pronti a giocare».

Exit mobile version