2015

Roma, Garcia: «L’attaccante arriverà. Empoli? Serve continuità»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa

Rudi Garcia, tecnico della Roma, ha parlato poco fa in conferenza alla vigilia dell’anticipo serale della 21^ giornata di Serie A contro l’Empoli. Si parla inevitabilmente di mercato, con l’addio ufficiale di Mattia Destro e il possibile arrivo di Doumbia: «In questo momento si parla tanto di mercato, ma i calciatori sanno che dobbiamo essere concentrati solo sulla partita di domani sera contro l’Empoli. Prima di martedì arriverà un centravanti, che sarà il sostituto di Mattia Destro. Una società deve prendere sempre giocatori utili, che portano una plusvalenza al gruppo».

LE DICHIARAZIONI – Tante le assenze per Garcia, tra Totti, De Rossi e Keita fra gli altri: «Gli assenti?  Mi fido della mia rosa. Paredes ha giocato bene nelle ultime partite e ha dimostrato personalità: è allo stesso livello degli altri. Dobbiamo iniziare forte come in Coppa Italia per trovare il vantaggio, ma poi serve continuità per tutta la gara». Garcia chiede poi il sostegno dell’Olimpico: «Siamo la Roma e nella Roma ci sono anche i nostri tifosi. Ci serve il loro appoggio nei momenti difficili. Con il sostegno dei tifosi siamo più forti: se domani giocheremo in dodici sarà un peso in più per l’avversario. Siamo ancora in corsa in tre competizioni: i numeri parlano per la mia squadra. Non dobbiamo avere memoria corta».

LA CHIAVE – Prosegue Garcia: «Stanno arrivando troppi pareggi all’Olimpico, serve vincere la partita e per fare questo serve continuità all’interno della gara. Dobbiamo iniziare forte e fare di tutto per prendere il vantaggio, dobbiamo fare una gara piena, questo è ciò che mi aspetto dai miei»Per concludere, serve la massima attenzione nei confronti dell’avversario: «L’Empoli è la squadra più organizzata del campionato: nelle 2 partite precedenti siamo stati bravi a trovare la chiave. Contro l’Empoli dobbiamo stare attenti sui calci piazzati e attaccare al momento giusto per trovare la finalizzazione. Sappiamo come dover affrontarla».

 

Exit mobile version