2014
Roma, Garcia: «Favorevole alla moviola in campo»
ROMA GARCIA INTER CONFERENZA – Alla vigilia del match di campionato contro l’Inter, Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha presentato così la 26^ di A in conferenza stampa: «Siamo attesi da una sfida importante e difficile contro una grande squadra come l’Inter, ma sarà una partita come tutte le altre, come a Bologna lo scorso sabato, così come la prossima a Napoli. L’Inter ha bravi giocatori e un grande tecnico. Noi dobbiamo superare tutte queste difficoltà e vincere la partita, pensando a noi. Quel che conta di più è però il gioco della Roma: dobbiamo mettere in campo un attacco manovrato in contropiede e difendere bene».
IL PROBLEMA CURVE – Il tecnico giallorosso analizza poi il problema legato alla chiusura della Curva Sud: «Curve chiuse? Sul breve termine non credo sia un problema, dobbiamo fare come la Samp, vincendo anche per i tifosi che sono fuori. Sul lungo termine, invece, potrebbe essere un problema. Il fatto è che queste norme lasciano troppo spazio a varie interpretazioni. Lo stadio? Gli americani hanno capito subito che non è possibile dividerlo con altri club. Abbiamo bisogno di una struttura nostra».
AIUTI – Infine: «Arbitri? Io sono favorevole alla moviola in campo. Lo spettatore ha dieci replay, ma gli arbitri nemmeno uno. Sarebbe bello aiutarli così». Sulle condizioni dei giocatori afferma: «Torosidis e Pjanic stanno bene. Florenzi è in gruppo, vedremo domattina anche per lui. Gervinho è perfetto. Pjanic? Se posso evitargli dei rischi, lo faccio. Spero di vederlo sempre come nella gara contro la Sampdoria».