Roma, Garcia: «Con la Sampdoria per vincere, saremo incavolati» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, Garcia: «Con la Sampdoria per vincere, saremo incavolati»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia arrabbiato roma 2013 ifa

ROMA GARCIA SERIE A – Il match di domani sera contro la Sampdoria sarà importante per la Roma di Rudi Garcia, da sempre combattivo anche dopo sonore sconfitte come quelle rimediate contro Juventus (lo scorso gennaio) e Napoli. Due ko, uguali anche nei risultati, che, però, non hanno minato la tranquillità del tecnico francese, deciso a vincere contro i blucerchiati. In conferenza stampa, Garcia è apparso molto carico.

«RISPETTO LA SAMP, MA… » – «La Sampdoria è una squadra che va rispettata, ma onestamente non dobbiamo vedere lavversario che andremo ad affrontare; anche contro il Bayern Monaco, ad esempio, giocheremmo per la vittoria. Vedremo dei lupi arrabbiati, perché metteremo in campo la voglia e la rabbia giusta dopo leliminazione dalla Coppa, di cui siamo dispiaciuti. Sarà più facile vincere domani se saremo efficaci sia sul piano offensivo, anche su quello difensivo. Non deve mancare la fiducia. Dopo la sconfitta di Torino la nostra reazione è stata importante, vedremo domani».

SULLE CURVE CHIUSE – Sul delicato argomento, ovvero sulla mancanza di una parte del pubblico giallorosso costretto a non ammirare la propria squadra dalla curva (causa squalifica per la discriminazione territoriale ndr) Garcia è chiaro: «Non abbiamo scelta, vedremo come andranno i prossimi ricorsi, ma noi dobbiamo scendere in campo per i 3 tre punti».

SULLA FORMAZIONE – «Rientrerà Nainggollan e, questo, mi porta a fare delle scelte in mezzo al campo. Certamente una buona notizia. Domani non sceglierò in base alla condizione fisica dei calciatori, anche perché nessuno ha problemi e stanno tutti bene. Lassenza di Totti è solo temporanea, ha preso un colpo e presto tornerà a disposizione. Certo, meglio averlo sempre con noi. Destro, comunque, è pronto. Ha bisogno solo di un gol, anche perché crea occasioni durante la gara».

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – Garcia, poi, difende a spada tratta i suoi, oggetto di alcune critiche dopo il pareggio nel derby e il ko di Napoli: «I dati dicono che la squadra ha tirato in porta ben 26 volte negli ultimi due match disputati, ma dobbiamo migliorare in fase realizzativa. Non dobbiamo però avere una visione ristretta delle cose: dati alla mano non abbiamo comunque fatto male nelle ultime partite».

SULLE SCELTE DI NAPOLI – Una risposta stizzita, Garcia la da a chi gli chiede le scelte riferite alla partita di Coppa Italia contro il Napoli: «Io guardo avanti, è facile parlare di questo dopo una partita. Io vado per la mia strada e faccio le mie scelte».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere