2015

Roma, Garcia: «Ci manca aggressività»

Pubblicato

su

Il tecnico sulla Coppa Italia: «Faremo di tutto per vincerla»

«Posso assicurarvi che faremo di tutto per vincere la Coppa Italia. Primo perché sarebbe la decima, secondo perché è la strada più breve per arrivare ad un titolo». Rudi Garcia, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Empoli, sprona la sua Roma: «In questo momento, ci manca quell’aggressività che ci ha contraddistinto in questo anno e mezzo. Ci manca quello, per portare a casa il risultato».

BILANCIO – Archiviato il girone d’andata, l’allenatore francese si lascia andare ad un breve bilancio: «Nel complesso, sono soddisfatto. Ultimamente, però, abbiamo pareggiato un po’ troppo: abbiamo concesso qualcosa agli avversari ad inizio gara, salvo poi riprenderci con il passare dei minuti. Dobbiamo essere più propositivi e aggressivi».

SINGOLI – Quanto ai singoli, Garcia commenta la crescita dei suoi giovani: «Iturbe? Sta facendo bene. Contro Lazio e Udinese le sue prove sono state positive, con il Palermo un po’ meno, come il resto della squadra. Juan deve stare tranquillo, con il supporto dei tifosi sono sicuro che crescerà sempre di più. La strada da seguire deve essere quella intrapresa da Ljajic, che non si risparmia mai. Destro? A lui chiediamo di segnare, proprio come ha fatto sabato. Finchè sarà concentrato al 100%, io sarò tranquillo. Paredes ha fatto un grandissimo esordio, ha carattere e qualità. Purtroppo per lui c’è grande concorrenza a centrocampo, ma mi piace tanto».

Exit mobile version