2014
Roma, Garcia: «Castan guerriero, De Sanctis resta»
L’allenatore romanista: «Parlerò di calciomercato con Sabatini»
CONFERENZA STAMPA ROMA GARCIA – In conferenza stampa prima di Atalanta – Roma ha parlato Rudi Garcia, l’allenatore romanista ha dichiarato: «Siamo tutti con Leo Castan. Dopo l’intervento sarà di nuovo tra noi: Castan è un campione e un guerriero. Lo aspettiamo ma lasciamolo sereno. Domani giocherà De Sanctis. Sta bene e ha avuto 15 giorni per lavorare bene. La sua carica aiuta i compagni».
RECUPERI – Garcia ha continuato: «Tutti i club che fanno tante gare delle volte hanno problemi. Stiamo recuperando quasi tutti e stiamo bene. Allegri? Non abbiamo di dichiarazioni di esterni per avere la giusta motivazione e la pressione. Queste cose le mettiamo noi che vogliamo vincere tutte le partite ma l’unica che conta è quella di domani. Maicon sta migliorando, sembra vicino a tornare ma per il momento non è convocato per domani».
DIFESA – Ancora Garcia: «Abbiamo la seconda miglior difesa della Serie A e abbiamo preso pure un gol in fuorigioco e due rigori inesistenti contro, quindi siamo contenti della tenuta difensiva. Calciomercato? Valutiamo con Sabatini cosa fare a gennaio ma dipende tutto dall’Europa e dall’infermeria. Sono contento del suo lavoro e sono tranquillo. Non è adesso che dobbiamo parlare del girone di Champions League».
PORTA – Garcia ha proseguito affermando: «De Sanctis? So cosa farà in futuro, per noi è importante non solo per questa stagione, posso solo dire questo. Scambio Rabiot – Pjanic? Non perdo tempo dietro a queste cose, parlo solo con Sabatini di aggiunte o cessioni, nient’altro. L’ambizione è di vincere lo Scudetto, l’obiettivo è giocare ancora la Champions l’anno prossimo. Prima di Natale abbiamo molte gare importanti».