2015
Roma, Garcia: «Bisogna vincere qualcosa»
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso: «Dare tutto per la maglia»
Ripartire, ancora più forti, nel 2015. E vincere, naturalmente. Rudi Garcia carica a puntino la squadra in vista dei primi impegni in campionato, con l’orizzonte del derby con la Lazio di domenica prossima. Ecco le sue parole in conferenza alla vigilia della sfida con l’Udinese: «Mapou, Totti e Destro sono al 100%: potranno dare una mano alla squadra a prendere tre punti. Iturbe? Il suo profilo si avvicina di più a quello di Gervinho, ma ho anche altre scelte in attacco. Iturbe si è ambientato e ho totale fiducia in lui, dà tutto in campo e in allenamento. Questa è la chiave del successo».
PROSSIMA SFIDA – Prosegue Garcia: «Udine è un campo difficile. Coppa d’Africa? Lo sappiamo da inizio stagione che c’è e io ho la fortuna di avere una rosa ampia e giocatori forti. Strootman? Più si allena, più migliora: la sosta gli ha fatto bene. In allenamento si avvicina sempre di più al 100%. Siamo stati poco efficaci in attacco. Dobbiamo migliorare questo aspetto. Ci ha fatto bene la pausa, siamo carichi. I diffidati? Non faccio calcoli, penso sono alla partita di domani. L’intensità degli ultimi giorni di allenamento dimostra che la sosta sul piano mentale ha fatto bene ai ragazzi».
COME VINCERE – Conclude il tecnico giallorosso: «Preferisco avere 12 giocatori capaci di segnare rispetto a un solo calciatore da 25 gol. Destro è un bomber, profilo unico in rosa. Avrà le sue possibilità, crediamo molto in lui. La differenza tra quest’anno e lo scorso è che dovremo vincere qualcosa: lotteremo fino alla fine per vincerle tutte. I giocatori devono dare di tutto per la maglia: questo deve essere il marchio di fabbrica della Roma. La strada giusta da seguire è quella intrapresa di Ljajic, che si è preso il suo spazio in squadra con gol e assis.Ogni punto conquistato è importante e i conti si faranno solo alla fine. Dobbiamo fare tutto per finire davanti».