2014

Roma, Garcia: «Abbiamo tanto da guadagnare, il City tutto da perdere»

Pubblicato

su

Le parole in conferenza stampa del tecnico francese.

MANCHESTER CITY ROMA GARCIA CONFERENZA STAMPA – La Roma scenderà in campo domani in casa del Manchester City e dall’Etihad ha parlato in conferenza stampa Rudi Garcia, allenatore dei giallorossi, presentando così il match: «Abbiamo iniziato bene questa stagione e la prima vittoria in Champions ci permette di giocare senza pressione; domani abbiamo tanto da guadagnare e loro un po’ da perdere».

LA SFIDA – «Il Manchester City è una squadra di possesso, hanno giocatori importanti e noi dobbiamo essere pronti a tutto. Dobbiamo essere organizzati in difesa, recuperare il pallone e suarla bene dopo: c’è un piano offensivo e sono sicuro che avremo il nostro momento e quando lo avremo dovremo sfruttarlo al meglio».

IL GIRONE – «La Roma è stata inserita nella quarta fascia, vuol dire che siamo l’outsider del girone. Nel nostro gruppo ci sono  campiondi di Inghilterra e Germania nel girone noi siamo gli outsider ma questo è un bene perchè possiamo dimostrare che la Roma merita una valutazione più alta. Domani è solo la seconda partita e se dovessimo perdere non saremmo già eliminati dal girone ma se dovessimo vincere potremmo fare un passo interessante per la qualificazione. Le partite di Champions sono molto facili da preparare perché non bisogna motivare i giocatori: lo sono già».

DE SANCTIS E LA JUVE – «Se De Sanctis sarà in campo? Domani dobbiamo vedere se Morgan sarà al 100% o no. La sfida con la Juve? La buona notizia sul calendario è che avremo quasi una settimana per preparare la prossima di campionato senza fare calcoli».

Exit mobile version