2015

Roma, Garcia a SM: «Meritavamo la vittoria»

Pubblicato

su

Il commento del tecnico giallorosso dopo l’1-1 di Firenze

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha commentato ai microfoni di “Sport Mediaset“, il pareggio in casa della Fiorentina, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

IL COMMENTO ALLA PARTITA – Così Garcia: «Se è servita la strigliata dopo Verona? Penso che meritavamo anche la vittoria, abbiamo avuto abbastanza occasioni per vincerla. Abbiamo sofferto nei primi 20 minuti ma dopo abbiamo mostrato un altro viso. Abbiamo perso diversi palloni a centrocampo e abbiamo concesso loro diverse occasioni in contropiede ma prendo in considerazione l’ora e 10 minuti che abbiamo fatto, perchè abbiamo giocato e abbiamo sfiorato il gol in diverse situazioni. Le parole di Nainggolan? Giochiamo sempre in 11, la cosa che ci aiuta è avere 11 giocatori al massimo del loro livello come è stato nel secondo tempo oggi ma nulla è stato fatto, siamo solo all’intervallo. Il gol segnato è importante ma dobbiamo fare di tutto per qualificarci al ritorno. Nel primo tempo a Verona contro l’Hellas, a Rotterdam per tutta la gara e negli utlimi 25 minuti con la Juventus: questa sera si è rivista la stessa Roma. Abbiamo fatto fatica all’inizio ma dopo abbiamo mostrato carattere, voglia, gioco manovrato e verticalizzazioni. E’ stata una prestazione importante e potevamo vincere».

DA INQUIETANTE A INTERESSANTE – La chiosa del tecnico giallorosso: «Questo è il calcio. A volte vogliamo e non facciamo. Questa sera abbiamo voluto e abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo migliorare in zona gol perchè quando ci sono le occasioni bisogna far gol, dobbiamo migliorare questo punto».

Exit mobile version