2015

Roma, Garcia a Sky: «Oggi non abbiamo alibi»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Dovevamo segnare, questo il nostro errore»

Rudi Garcia commenta così il pareggio della sua Roma contro il Parma ai microfoni di Sky Sport: «Nel secondo tempo abbiamo giocato, abbiamo messo ritmo. Sappiamo che quando giochiamo contro una squadra chiusa dobbiamo far gol. Il nostro problema è stato il primo tempo lento, e nel secondo tempo non abbiamo tirato nello specchio, solo 4 volte su 20 tiri. Se non la metti in porta è difficile segnare. Gervinho e Doumbia insieme? Il loro entusiasmo era una buona cosa per la squadra. Pensavo che sarebbe stato difficile per loro giocare 90 minuti, e alla fine non ho potuto levarli entrambi perchè non abbiamo segnato prima. Nervosismo del pubblico? Il pubblico vuole vedere la squadra vincere, per questo è deluso, è normale. Noi siamo delusi dal pari, perchè quando riceviamo gli ultimi in classifica, dobbiamo vincere se abbiamo ambizione. Oggi abbiamo sbagliato, e giovedì dobbiamo cercare di tornare alla vittoria all’Olimpico».

STOP – Sui tanti primi tempi regalati agli avversari: «Solo il futuro dirà se la Roma può giocare con più continuità ed essere più efficace in attacco, perchè oggi abbiamo sbagliato questo. Come ho detto prima, i tifosi vogliono vedere la squadra vincere, soprattutto oggi. Complimenti al Parma che non molla, ma noi abbiamo sbagliato a non segnare, e dopo sfruttare gli spazi. Non c’erano, gli spazi, ma era previsto. Bisogna avere pazienza contro una difesa così, ma se iniziamo meglio abbiamo più chance di vincere».

SENSAZIONE – Sul momento negativo: «E’ anche il momento che richiede un episodio per sbloccare la gara. Abbiamo giocato con giocatori che non erano al meglio. Pjanic lo abbiamo lasciato a casa. Oggi non abbiamo alibi. Anche con questa squadra dovevamo vincere. Non c’è nient’altro da dire. E’ solo questo, perciò bisogna parlare di continuità, non di classifica. Se giochiamo tutta la partita come nel secondo tempo, allora vinciamo le partite. Dobbiamo lavorare su questo e così potremo tornare alla vittoria. E sarà l’obiettivo di giovedì. Non basta non prendere gol, ma anche segnare. Differenze con lo scorso anno? E’ la storia di una stagione. La rosa è totalmente diversa. La cosa importante è tornare con giocatori al 100% e soprattutto tutti disponibili, a parte Strootman e altri casi particolari».

Exit mobile version