2013

Roma, Garcia a Sky: «Molto meglio nella ripresa»

Published

on

ROMA GARCIA CATANIA – Rudi Garcia continua a guidare una Roma imbattuta, che anche oggi ha schiacciato facilmente il fanalino di coda Catania con un netto 4-0. Il tecnico transalpino, intervistato a fine gara dai colleghi di Sky Sport, ha fatto capire che la formazione giallorossa è cresciuta tantissimo nel secondo tempo, dopo che la Roma nel primo tempo aveva fatto fatica, e ha potuto condurre in porto con facilità questa gara con una netta vittoria.

MALE IL PRIMO TEMPO – «Abbiamo fatto un brutto primo tempo e un secondo tempo stellare – ha esordito Garcia – . La squadra del secondo tempo è quella che voglio sempre vedere. Formazione troppo offensiva? Ci lavoriamo dall’inizio della stagione, in alcune partite lo abbiamo provato e non si tratta di un esperimento. Sicuramente il secondo tempo era sicuramente migliore, sapevamo che non potevamo permetterci di non vincere e che questa scelta era sicuramente buona. Un bilancio? È semplice, abbiamo 41 punti, è un bilancio straordinario. Con questi punti normalmente si è primi a questo punto, ma c’è una squadra che le vince tutte e dopo Natale possiamo pensare a sfidarla.»

TOTTI E JUVE – Parlando della condizione di capitan Totti e della sfida contro la Juve, Garcia ha parlato anche della prestazione dei difensori: «Mi piace questa sottolineatura, anche oggi i centrali difensivi hanno fatto una grande gara. Quando abbiamo giocatori così possiamo sicuramente giocare in maniera più offensiva. Differenze con la Juve? Giochiamo in maniera diversa, la grande differenza sta nel fatto che la Juve ha due squadre altrettanto forti ed era costruita per vincere in Europa, ma noi facciamo il nostro cammino. Ora abbiamo anche Totti, Destro e Gervinho e vincere le partite sarà più facile.»

GERVINHO GOL – Garcia ha commentato anche il suo sorriso dopo la rete realizzata da Gervinho: «Ha fatto una grande giocata sul quarto gol, se vediamo l’azione dall’inizio. Quello che mi è piaciuto è il passaggio di Ljajic, Gervinho ha trovato il gol in maniera fortunata ma l’inizio dell’azione è meraviglioso.»

MERCATO – In chiusura, Garcia risponde a una domanda sul mercato: «Il mercato apre il 1° gennaio, ma abbiamo tempo per riflettere su questo. Forse all’inizio era importante vedere se alcuni infortunati tornavano nel frattempo. È tornato il capitano, stiamo lavorando per il ritorno di Balzaretti. Se ci sarà da rinforzarsi lo faremo, ma prima voglio vedere la rosa attuale che rimanga intera, poi forse vedremo se ci sarà da fare qualche acquisto. Siamo secondi con cinque punti di vantaggio sulla terza, vogliamo andare in Champions».

Exit mobile version