2014

Roma, Garcia a Sky: «Bella vittoria ma non dovevamo prendere il secondo gol»

Pubblicato

su

Il commento di Rudi Garcia al termine di Roma-Parma.

RECUPERO ROMA PARMA – E’ da poco giunta al termine la gara tra Roma e Parma valida per la giornata numero ventidue del campionato italiano di Serie A. Allo stadio Olimpico di Roma le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia.

GIOIE E ‘DOLORI’ – «Il secondo gol mi fa arrabbiare ma abbiamo visto dei bei gol, due squadre che hanno giocato, il Parma è venuto per vincere, questa era una bella prova per loro, una prova di ambizione e hanno provato a vincere. Noi giochiamo sempre come inizio anno, abbiamo un po’ lasciato il possesso a loro ma quando siamo in vantaggio è normale essere compatti e sperare nelle ripartenze. Mi dispiace solo per Mattia Destro, ha creato ma ha sprecato diverse palle, spero che abbia tenuto i gol per i prossimi gol, sono contento per Pjanic che ha festeggiato al meglio il suo compleanno».

NON MOLLIAMO MAI – «Io mi aspetto una squadra che non molla mai, non deve mollare in nessun momento, perchè quell’atteggiamento ci rende efficace difensivamente ma soprattutto in avanti. Noi volevamo accorciare sulla Juve e allungare sul Napoli, è tutto positivo, non avevamo niente da perdere stasera perchè le altre non giocavano, ora siamo il secondo attacco del campionato e questo vuole dire che attacchiamo bene ma il secondo gol non deve arrivare. La Champions? Il secondo posto non è ancora blindato, noi dobbiamo ancora vincere per sperare di raggiungere la Juventus».

DODO’ – «Dodò ha giocato tanto, ha avuto il suo periodo in cui ha giocato e l’ha fatto bene e se siamo la miglior difesa d’Europa è anche merito suo. Lui è stato sfortunato perchè si è infortunato e poi ha iniziato a giocare. Questa sera ho scelto Torosidis soprattutto per la sua velocità e perchè Romagnoli aveva qualche acciacco dopo tre gare consecutive in cui è stato sempre titolare».

Exit mobile version