Roma, Garcia a Sky: «Abbiamo sfruttato l'occasione, ora siamo a -1» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Roma, Garcia a Sky: «Abbiamo sfruttato l’occasione, ora siamo a -1»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia esulta roma novembre 2014 ifa

Il commento del tecnico al termine della gara

La Roma ha vinto in casa del Genoa battendo il Grifone per 0-1 grazie a un gran gol di Nainggolan. Questo il commento di Rudi Garcia, tecnico dei giallorossi: «Abbiamo sfruttato l’occasione di tornare a -1, un’occasione non sfruttata l’altra volta, abbiamo imparato bene dall’altra volta. Abbiamo vinto a Genova, sarà difficile per tutte vincere qui».

LE OCCASIONI, L’ATTACCO E NAINGGOLAN –  «Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere, loro hanno avuto l’occasione del pari con il gol poi annullato a Rincon su un angolo che non c’era ma abbiamo rischiato sul calcio d’angolo. Attacco senza Totti e Destro? Mi ha convinto questa soluzione perchè abbiamo sfruttato la velocità dei nostri attaccanti. Nainggolan? E’ uno dei migliori del campionato, è stato al centro del gioco e ha sfruttato gli inserimenti, mi aspetto tante altre partite così da uno come lui».

IL PARAGONE, L’ATTEGGIAMENTO TATTICO E DESTRO  – «L’anno scorso giocavamo meglio? A volte giochiamo come lo scorso anno a volte no, ma quest’anno giochiamo in Champions e giochiamo ogni tre giorni. Tutte le squadre che hanno fatto l’Europa l’anno scorso hanno avuto difficoltà in questa stagione, noi dobbiamo conitnuare così a rimanere vicini vicini. Il Genoa ha un atteggiamento difensivo particolare, fanno quasi marcatura a uomo e se fossimo riusciti a saltare l’uomo con Gervinho si sarebbero potuti aprire spazi interessanti come poi è successo. Destro? Ognuno ha il suo tempo per giocare, io cerco di sfruttare la rosa a mia disposizione e ogni volta metto in campo la squadra che mi sembra più capace di mettere in difficoltà l’avversario. Mattia sarà ancora importante per noi in questa stagione».

L’ESPULSIONE DI PERIN E IL RIGORE – «Sul rigore parato ho pensato che forse con un giallo per il portiere vinciamo 1-0 con il rigore segnato da Ljajic».

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere