2013
Roma, Garcia a MP: «Se nello sprint finale saremo in questa posizione…»
ROMA GARCIA – Rudi Garcia, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nel post-partita della sfida contro l’Udinese. Ecco le sue dichiarazioni: «E’ di sicuro una bella vittoria anche perchè abbiamo giocato in dieci. Era difficile vincere qui e sapevamo che sarebbe stata dura, però sono sicuro che questa vittoria conterà tanto per la classifica. Manca ancora tanto, ora dobbiamo pensare alla partita contro il Chievo Verona che sarà sicuramente una partita dura perchè ora non siamo più una rivelazione».
LA FORZA DELLA ROSA – «E’ importante che la rosa sia forte mentalmente, oggi era importante dare un segnale nonostante l’assenza di Totti e Gervinho. Io non ho un 11 fisso, quindi chi entra sa che può conquistare una maglia da titolare facendo bene. La partenza sprint di sicuro aiuta, ma ad esempio abbiamo 9 punti di vantaggio dalla quarta ed è questo quello che conta per noi».
LO SCUDETTO – «E’ normale che tatticamente la squadra cambia senza Totti, ma era importante dare una risposta positiva ed è arrivata grazie ad un bel gol di Bradley. Scudetto? Se allo sprint finale saremo in questa posizione allora possiamo giocarcela con le favorite, ma non dobbiamo deludere i tifosi visto che c’è tanto lavoro da fare. Fortuna? Non arriva per caso».