Roma Feyenoord LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Coppe Europee

Roma Feyenoord 1-1 (5-3 dcr): Svilar ne para due, Zalewski decisivo: La Roma agli ottavi!

Pubblicato

su

europa league

Roma Feyenoord, match valevole per la sfida di ritorno dei playoff di Europa League 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Roma Feyenoord, valevole per la sfida di ritorno dei playoff di Europa League 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Il Feyenoord passa subito in vantaggio: ottima azione corale degli olandesi: anticipo di El-Shaarawy in area su un cross che però facilita la deviazione di spalla di Gimenez che subito sblocca il risultato. Dopo le proteste dei giallorossi per un rigore non concesso su Llorente (che accentua molto la caduta), arriva però il pareggio: al quarto d’ora Pellegrini riceve al limite e disegna una traiettoria perfetta, dove il portiere avversario non può arrivare. Ancora Pellegrini protagonista, questa volta come assistman, pennellando un ottimo cross per Cristante, che non trova la porta per questione di millimetri. La partita rimane molto combattuta, con la Roma che però non si fa più sorprendere sulle ripartenze degli olandesi.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo non cambia la musica: molta intensità, molti scontri – con l’arbitro che lascia molto giocare, tra le proteste della Roma – e con i giallorossi che fanno la partita, con gli olandesi che giocano sulle ripartenze. Meno occasioni però nella ripresa, con solo Dybala – meglio rispetto al primo tempo – che porva una conclusione, deviata in corner dalla difesa. All’80’ pericolo per la porta giallorossa, con Mancini che anticipa in maniera provvidenziale su un cross teso diretto a Ueda, libero nell’area piccola. I giallorossi perdono poi Llorente, che ha la peggio in uno scontro volante con Ueda e poi hanno una doppia chance con Lukaku, che però non concretizza. Nessuna rete e quindi si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI

La fatica si fa sentire, ma le due squadre continuano a combattere su ogni pallone. I giallorossi hanno una buona chance con Cristante, che su un corner prova la deviazione sul primo palo, salvato da Ueda sulla riga. Con il passare dei minuti però viene fuori meglio la condizione degli olandesi, che sembrano averne di più.
Nel secondo tempo la Roma fa appello alle sue ultime energie e, a differenza del primo quarto d’ora, non si schiaccia troppo, rendendo meno difficile la difesa dagli assalti olandesi. Nel finale doppia chance per Lukaku, ma sulla prima Wellenreuther compie una prodezza, e sul corner che segue manca la porta di un soffio

RIGORI:

Paredes GOL
Ueda GOL
Lukaku PARATO
Hancko PARATO
Cristante GOL
Jahanbakhsh PARATO
Aouar GOL
Hartman GOL
Zalewski GOL


ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Stengs, Timber; Nieuwkoop, Giménez, Paixao. All. Slot.