2014

Roma, Falcao: «Garcia intelligente. Totti fa la differenza»

Pubblicato

su

FALCAO ROMA SERIE A – Sono passati molti anni da quando Falcao vestiva la maglia della Roma ma il brasiliano evoca ancora ottimi ricordi sulla sua esperienza in giallorosso. Lo stesso Falcao ha detto: «Sono passati anni dal mio addio ma il mio amore per Roma e la Roma è immutabile. Essere rimasto nel cuore dei romani è un grande orgoglio, non immaginavo di poter arrivare a questo livello. Ho assistito alla presentazione dello stadio, i romanisti sono tutti felici e c’è la consapevolezza che la Roma possa diventare una società di prima qualità».

MERITI – «Il merito è di tutti, la bellezza della Roma di Garcia sta nella sua visione d’insieme, è un collettivo e c’è interdipendenza tra tutti i reparti, i giocatori si aiutano ed è un bene. Totti continua a fare la differenza per quaranta-cinquanta minuti a gara, poi Garcia è intelligente e con lui si sentono tutti più tranquilli. A me questa Roma ricorda quella del campionato 1980-81. Se la Juventus avesse i punti dello scorso campionato, la Roma lotterebbe per lo scudetto…»

MENTALITA’ – «La mentalità vincente della Juventus è immutabile e in fondo è quello che noi romanisti abbiamo sempre invidiato. Il calcio italiano è in calo, adesso l’unico campione di caratura internazionale è Carlos Tevez, servono nuovii ricavi per pter competere con le altre realtà europee. Io però preferisco la Serie A, sarà una questione di fascino. Prandelli? La sua nazionale mi piace e farà bene». Falcao ha parlato a La Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version