2015

Roma – Empoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le probabili formazioni della partita tra Roma e Empoli, 21° di Serie A

Per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2014/2015 (la seconda del girone di ritorno), allo stadio Olimpico di Roma si terrà il match tra i padroni di casa della Roma e gli ospiti dell’Empoli. La sfida si giocherà in turno regolare nel fine settimana, ma la gara di Roma si terrà in anticipo sabato 31 gennaio 2015 alle ore 20.45. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Garcia, che è alla ricerca di punti importanti nella lotta al primo posto, e dall’altra quella di Sarri, in crisi di gol e di punti nel 2015 e ancora a caccia della prima vittoria nell’anno nuovo.

INFO UTILI – Come nelle ultime uscite la Roma non avrà a disposizione Gervinho e Keita impegnati in Coppa d’Africa mentre dovrebbe scendere in campo dal primo minuto Florenzi come terzino destro. Nell’Empoli si ripetere l’esperimento Saponara dall’inizio, con Tonelli che sembra farcela dopo l’ultimo infortunio.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic. In panchina: Skorupski, Lobont, Maicon, Astori, Calabresi, Somma, Cole, Pjanic, Paredes, Uçan, Destro, Borriello, Verde. Allenatore: Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Mchedlidze, Pucciarelli. In panchina: Bassi, Pugliesi, Barba, Bianchetti, Laurini, Brillante, Laxalt, Verdi, Zielinski, Maccarone, Tavano. Allenatore: Sarri

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Nonostante il gioco dell’Empoli sia invidiato da molte squadre in Serie A, i toscani sembrano in caduta libera e il risultato sfavorevole di Coppa Italia potrebbe ripetersi. La Roma deve ritrovare gioco e anche se ha avuto un calendario difficile deve far vedere che può recuperare i punti di distacco dalla Juventus capolista: con l’Empoli potrebbe arrivare il ritorno alla vittoria anche se non sarà facile.

Exit mobile version