Roma, ecco quando Schick tornerà in campo... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Roma, ecco quando Schick tornerà in campo…

Pubblicato

su

schick

L’idea è lasciarlo tranquillo per risolvere definitivamente il problema muscolare che lo sta tormentando per poi entrare a pieno regime nell’organico di Di Francesco

Un’ estate travagliata quella vissuta da Patrick Schick, prima a un passo dalla Juventus, visite mediche svolte e pronta la firma sul nuovo contratto in bianconero. Poi, il dramma, viene riscontrato una lieve anomalia cardiaca e salta il trasferimento del ceco a Torino.
Il ragazzo è conteso tra Roma e Inter che si sfidano a colpi di blitz fino all’ultimissimo giorno di mercato, la spuntano i giallorossi che compiono il più grande investimento della storia del club.

Sembra l’inizio di una nuova storia felice, invece è incappato in un doppio infortunio muscolare: il primo sembrava lieve, «una lesioncina» che non era una cosa a metà tra la contrattura e lo stiramento, il secondo riportato durante il battesimo di un quarto d’ora contro il Verona allo stesso muscolo (retto femorale, dietro alla coscia) della stessa gamba (la sinistra). Da qui la decisione della Roma di far riposare il talento ceco, a costo di fargli saltare qualche partita in più per poi farlo entrare a pieno regime nell’organico di Eusebio Di Francesco.

Apettando quindi, gli esami della risonanza magnetica che verranno effettuati nelle prossime ore la domanda che sorge spontanea è quando lo rivedremo in campo? Sicuramente non in questa settimana, come Di Francesco ha chiaramente spiegato. Ma è assai improbabile che possa giocare anche a Baku, contro il Qarabag, tra una settimana, e a Milano domenica 1 ottobre. Alla fine l’ipotesi più verosimile è che Schick venga preservato fino alla sosta, per poi essere pronto anche sul piano atletico per la ripresa del campionato. Non sarebbe peraltro una partita qualsiasi, sabato 14: Roma-Napoli all’Olimpico. Ma per avere certezze sui tempi di recupero occorre aspettare il responso degli esami strumentali.

 

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere