Roma, è X Factor: solo un 1-1 contro l'Hellas Verona - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, è X Factor: solo un 1-1 contro l’Hellas Verona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia grida roma ottobre 2014 ifa

Jankovic risponde a Totti, continua la crisi giallorossa

E’ terminata da pochi istanti la sfida dello stadio Bentegodi tra l’Hellas Verona di Andrea Mandorlini e la Roma guidata da Rudi Garcia. Riviviamo la sfida valevole per la 24^ giornata di Serie A attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.

PRIMO TEMPO – Dopo i primi minuti di attesa, la prima occasione è della Roma: dai 25 metri ci prova Nainggolan di sinistro, ma Benussi è attento a mettere in angolo. Schema su punizione al minuto 12 per i giallorossi: Pjanic trova Ljajic che da ottima posizione calcia centrale, facile per Benussi. Tentativo velleitario di Cole al 16’: il suo sinistro dalla distanza termina docile tra le braccia di Benussi. Ma dopo 26’ in ombra, ci pensa Totti: il capitano giallorosso sfodera un precisissimo destro dai 25 metri che beffa un Benussi in ritardo nell’occasione. Bell’azione costruita sull’asse Florenzi-Ljajic:  il 24 si libera sulla fascia destra e crossa per il talento serbo che va a colpire al volo, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.  Alla prima occasione nitida, l’Hellas trova il pari: su azione da calcio d’angolo è Jankovic  a firmare l’1-1, superando la marcatura di Florenzi e grazie anche ad una leggera deviazione di Keita. Clamorosa occasione Roma al 46’: Ljajic su punizione, dai 25 metri circa, coglie la traversa a Benussi battuto.

SECONDO TEMPO – Parte bene l’Hellas: al 47’ Ionita mette in mezzo per Gomez, che però impatta male e calcia a lato da buona posizione. Risposta sterile un minuto dopo di Nainggolan che prova il sinistro dal limite, para facilmente Benussi. Determinante Torosidis al 52’: il laterale greco infatti salva sulla linea un sinistro a botta sicura di Hallfredsson dal dischetto, con l’islandese ottimamente servito da Ionita. Ancora Nainggolan per i giallorossi, questa volta si rende più pericoloso: la sua botta di destro viene respinta con i pugni da Benussi, non senza difficoltà. Da qui in poi tanti capovolgimenti di fronte e tanta garra, ma nessuna occasione degna di nota. 

ROMA, COSI’ NON VA – Ancora senza vittoria la Roma di Garcia, bloccata sull’1-1 da un Hellas in grande difficoltà. Ancora lenta e prevedibile la manovra giallorossa, priva di De Rossi per scelta tecnica e con un Gervinho decisamente sottotono. Buone indicazioni da Keita, fondamentale per gli schemi giallorossi, e da Totti. Segnali di ripresa invece in casa veneta: tanta grinta e tanta buona volontà, fondamentali per la corsa salvezza che attende i gialloblu.

TABELLINO – HELLAS VERONA – ROMA 1-1

Marcatori:  26’ Totti (R),  38’ Jankovic (H)

Ammoniti:  2’ Jankovic (H), 68’ Cole (R), 68’ Gomez (H), 86’ Manolas (R), 87’ Nainggolan (R)

Espulsi:

Hellas Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Moras, Marquez, Brivio; Ionita (69’ Obbadi), Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez (84’ Lazaros), Toni, Jankovic (69’ Greco). A disposizione: Gollini, Martic, Sorensen, Agostini, Marques, Campanharo, Saviola, Nico Lopez, Fernandinho. Allenatore: Andrea Mandorlini

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi (40’ Torosidis), Manolas, Astori, Cole; Pjanic (83’ Verde), Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti (66’ Doumbia), Ljajic. A disposizione: Curci, Skorupski, Mapou, Spolli, Cholevas, De Rossi, Uçan, Paredes, Sanabria. Allenatore: Rudi Garcia

 

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere