2009

Roma e Lazio a reti bianche dopo 45′

Pubblicato

su

Le due squadre hanno disputato 45′ minuti in pieno equilibrio, con tanta sostanza e poche occasioni nitide.
La Roma parte meglio ed impone il ritmo della partita, riuscendo a prendere da subito le misure alla Lazio, ma i giallorossi arrivano con difficoltà  dalle parti di Muslera.
Sfortunatamente, a causa di una serie di bombe carta, la partita viene sospesa per 6′.
Alla ripresa del gioco riparte subito meglio la Lazio, che prende un po’ di sorpresa la Roma. Anche i biancocelesti però hanno difficoltà  ad attaccare la porta difesa da Julio Sergio.
Al 20′ minuto la Roma ha una buona opportunità  con Menez, ma Muslera è attento e riesce a fermare il francese.
La posizione di Zarate come unico attaccante non si addice all’argentino, il quale si intestardisce nell’allargarsi per cercare lo spunto personale. Ballardini non gradisce e lo rimprovera più volte e gli chiede maggiore profondità , mentre Rocchi in panchina scalpita.
Ranieri perde per un infortunio ad una gamba Mexes, ed al suo posto inserisce in campo Cassetti, con Burdisso che si sposta al centro dell’area; precedentemente il francese era stato ammonito, ma aveva disputato una buona partita.
Nei minuto di recupero è pericolosa la Roma con un cross al centro di Pizarro per Juan, ma Diakitè salva tutto.
Tuttavia, rispetto alle previsioni è la Lazio a fare la partita. Nella Roma si nota soprattutto un grande distacco tra il tridente e gli altri reparti, rendendo difficile la costruzione del gioco.

Exit mobile version