2018
Roma, Dzeko si sblocca con il Plzen: ora è nella top 10 marcatori giallorossa
La tripletta contro il Viktoria Plzen ha permesso al centravanti della Roma Edin Dzeko di entrare nella top 10 dei marcatori del club giallorosso
L’avvio di campionato della Roma non è stato esaltante, ma nelle ultime tre partite la squadra di Di Francesco ha dimostrato di aver riorganizzato le idee per ripartire e guadagnare la posizione che merita in classifica. Contro Frosinone e Lazio in campionato e ieri in casa con il Viktoria Plzen in Champions League il club capitolino ha messo in fila tre vittorie consecutive con la bellezza di 12 reti realizzate e solo una al passivo. Come il resto della squadra, anche il centravanti giallorosso Edin Dzeko non è partito bene quest’anno segnando solo una rete, alla prima giornata di Serie A, nelle 7 gare disputate tra campionato e Champions.
Ieri, però, il bosniaco contro il Viktoria Plzen sembra essere tornato in forma, mettendo a segno una fantastica tripletta che ha contribuito al successo della Roma per 5-0. Le tre marcature nel corso della gara hanno permesso, inoltre, a Dzeko di entrare nella top 10 dei marcatori della storia della Roma con 77 realizzazioni complessive. L’obiettivo adesso del centravanti è quello di raggiungere presto Dino Da Costa e Marco Del Vecchio rispettivamente a 79 e 81 gol complessivi con la maglia giallorossa.
La classifica marcatori della Roma di tutti i tempi:
- Francesco Totti 307
- Roberto Pruzzo 138
- Italia Amedeo Amadei 111
- Rodolfo Volk 106
- Pedro Manfredini 104
- Vincenzo Montella 102
- Abel Balbo 87
- Marco Del Vecchio 81
- Dino Da Costa 79
- Edin Dzeko 77
Leggi anche: Classifica marcatori Serie A