2017
Roma, Di Francesco sorride: recuperato El Shaarawy
Buone notizie per Di Francesco e la Roma: El Shaarawy torna ad essere a disposizione per l’esordio in campionato contro l’Atalanta
Dopo le brutte prestazioni in amichevoli e la pessima notizia sul possibile forfait di De Rossi (che dovrebbe essere rimpiazzato dal primo minuto da Gonalons, all’esordio in Serie A) per la prima di campionato ecco una buona notizia per Eusebio Di Francesco. Stephan El Shaarawy per il secondo giorno di fila si è allenato con i compagni e domenica sarà a disposizione per l’esordio in campionato a Bergamo contro l’Atalanta, in una sfida che dovrà testare la tenuta della nuova Roma.
L’attaccante, che ha di fatto saltato tutte le amichevoli per un problema alla schiena, si sta allenando bene e sabato dovrebbe partire con la squadra, anche se poi contro l’Atalanta partirà sicuramente dalla panchina, visto che Di Francesco lo ha potuto avere a pieno regime per soltanto pochi giorni. In attacco la Roma, al debutto in campionato, dovrebbe schierare Dzeko al centro con Perotti e Defrel ai lati, con l’obiettivo di ritrovare un sorriso smarrito dopo un pre-campionato non all’altezza delle aspettative dell’ambiente giallorosso. Dopo la disfatta di Vigo i tifosi attendono risposte dalla sfida contro la squadra di Gasperini.