2013
Roma, Destro: “Mi sono sempre messo a disposizione della squadra, faccio di tutto per migliorarmi”
ROMA DESTRO ZEMAN TOTTI – Dopo la rete dei tre punti a Firenze, Mattia Destro si è ripreso la Roma e ha ritrovato il sorriso. L’attaccante giallorosso ha rilasciato un’intervista per il programma “I signori del calcio” in onda su Sky Sport 1. Ecco una piccola anticipazione:
Gli inizi della carriera: “Quando dall’Inter sono passato al Genoa ho avvertito due sensazioni contrastanti: da una parte ero contento perchè avrei potuto giocare con continuità, dall’altra ero dispiaciuto perchè mi dispiaceva lasciare l’Inter dopo tutta la trafila nelle giovanili”.
Il legame con Totti: “Francesco è un giocatore con grandissime qualità. Ma la cosa che mi ha impressionato di più è il Totti come persona: molto gentile e disponibile a mettersi a disposizione del compagno”
Capitolo Roma: “Sapevo che eravamo una grande squadra, sopratutto a livello offensivo, mi immaginavo la competizione. Mi sono sempre messo a disposizione della squadra, poi è il mister a fare le proprie scelte.
Zdenek Zeman: “Sono preziosissimi i suoi consigli, mi ha insegnato i movimenti giusti. Il suo gioco mi piace perchè permette agl attaccanti di segnare tanto. Nonostante gli allenamenti siano pesanti i risultati pagano la fatica.
Futuro azzurro: “Il mondiale 2014 rimane un sogno, spero che in questi due anni riuscirò a convincere il mister per farmi convocare, ce la metterò tutta per migliorarmi il più possibile e dimostrare di essere all’altezza”.