2018
Roma, obiettivo rilancio: in 4 in cerca di riscatto
Quattro giocatori giallorossi in cerca di riscatto. Strootman, Gerson, Gonalons e Defrel ora vogliono prendersi e riprendersi la Roma
Le vacanze di gennaio potrebbero far bene alla Roma, apparsa involuta nell’ultimo mese. I giallorossi, dopo un grandissimo inizio, stanno incontrando delle difficoltà. La qualificazione, da prima, nel girone di Champions League forse ha tolto delle energie nervose ai giallorossi che hanno fatto tanta fatica a trovare la strada della vittoria. La formazione di Di Francesco affronterà l’Inter alla ripresa delle ostilità e il tecnico romanista avrà bisogno di tutti i suoi effettivi per uscire dalla ‘crisi’ e per battere i nerazzurri dell’ex Spalletti a San Siro.
Cengiz Under con ogni probabilità andrà via. Discorso diverso invece per Gerson. Il brasiliano, a parte l’exploit di Firenze, ha prodotto poco ma ha lasciato intravedere qualche bagliore di speranza. La Roma non lo cederà a meno di offerte fuori mercato: i giallorossi puntano su di lui e il brasiliano può riscattarsi in questo girone di ritorno. Lo stesso discorso vale per Defrel e Gonalons, ancora incompleti e visti a intermittenza nella Capitale e per Kevin Strootman. Il rendimento dell’olandese è al di sotto delle aspettative e non è escluso un sacrificio sul mercato estivo. Intanto, nei prossimi 6 mesi, Kevin dovrà per forza di cose riprendersi la Roma! A riferirlo è “Il Corriere dello Sport“.