Roma, De Sanctis: «Adesso non possiamo mollare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma, De Sanctis: «Adesso non possiamo mollare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

de sanctis deluso roma dicembre 2014 ifa

Il portiere della Roma: «Capisco i fischi dei tifosi»

Un Morgan De Sanctis deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta con la Sampdoria: «La vittoria manca? Non c’è sorpresa per la reazione del pubblico a fine partita (i fischi, ndr): non stiamo facendo niente per non meritarci dei fischi. Forse qualcosa si è visto sul piano del gioco, perchè nei primi 60 minuti abbiamo creato occasioni per andare in vantaggio, e forse il filo tattico della partita sarebbe cambiato diventando più congeniale a noi. Non possiamo più permetterci passi falsi, a questo punto. Ripartiremo dalla prestazione del primo tempo, ma guarderemo al risultato in maniera anche più determinata e pragmatica. Lazio subito dietro? E’ evidente che, indipendentemente da chi è dietro, se noi non vinciamo, prima o poi qualcuno ci raggiunge e ci supera. Quello che dovremmo fare a Cesena sarà vincere».

ULTIMO PERIODO – De Sanctis ha proseguito: «Noi abbiamo avuto delle circostanze sicuramente non dipendenti da noi stessi, che non hanno permesso al gruppo di esprimersi al massimo. Mi riferisco ad una serie di assenze e a situazioni che si sono ripetute durante l’anno per molti giocatori. Questa è una premessa da fare assolutamente. Detto questo, negli ultimi tre mesi, quando non sono arrivati i risultati auspicabili, quando siamo scesi in campo c’erano le condizioni per far meglio. Il gruppo c’è. Poi si fa spesso riferimento alla Roma dell’anno scorso, ed è evidente che mancano troppi interpreti di quella Roma per paragonarla a quella di quest’anno. E’ una squadra troppo diversa, non si può fare questo ragionamento. Sono i risultati a determinare una visione. Garcia? L’ho sempre considerato di un’intelligenza superiore. La situazione non gli è mai sfuggita di mano, continua a non sfuggirli, noi le seguiamo, è il primo degli ottimisti. Ci rendiamo conto che bisogna fare qualcosa in più, ma questo qualcosa non viene. E questo è disarmante, perchè la squadra che ha giocato per ora poteva assolutamente far meglio e vincere. Non ci riesce da tre mesi a questa parte, e vorrà dire che ci riuscirà da ora fino alla fine».

DALLA MIXED – Successivamente, De Sanctis ha parlato anche in mixed zone, come raccolto dal nostro inviato all’Olimpico, Massimiliano Bruno: «Le ultime due squadre in cui hai giocato sono in crisi e non trovano il risultato: segnale di un livello medio generale più elevato o soltanto “colpa” dei vostri crolli? Il Napoli ha perso le ultime tre gare in trasferta ma ha anche vinto tanto, noi invece non riusciamo più a trovare i tre punti e la delusione e’ grande, non abbiamo disputato il campionato che avevamo in mente ma ora non possiamo mollare nulla se non vogliamo compromettere tutto. La partita di oggi non ci ha trovato reattivi nei momenti chiave: tante occasioni non sfruttate, poi puntualmente subiamo gol e non va bene. Fossi stato in curva, avresti fischiato anche tu questa Roma? Comprendo l’atteggiamento dei tifosi, sono delusi come del resto lo siamo noi, speriamo di invertire la rotta».

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere