Roma News

Roma, De Rossi: «Vorrei allenare in questi Paesi. Su Guardiola dico questo»

Published

on

L’ex tecnico della Roma ha parlato del suo futuro da allenatore dopo l’esonero giallorosso di qualche mese fa

Daniele De Rossi ha rilasciato un’intervista a The Overlap parlando delle sue esperienze passate da allenatore e quelle che vorrebbe fare. L’ex Roma è ancora senza squadra dopo l’esonero in giallorosso.

ALLENATORE – «Ho capito molto presto che volevo fare il tecnico. Negli ultimi anni di carriera studiavo le partite fingendo di doverle preparare. Il calcio cambia: se penso ai consigli di Capello o di Lippi di 20 anni fa, sono cose che non esistono più. Ricordo che Capello e Guardiola avevano discusso quando Pep era a Roma. Credo non andassero d’accordo per le idee calcistiche»

GUARDIOLA – «Il mister aveva idee di calcio italiano vecchio stile, Guardiola era già proiettato verso un nuovo capitolo: lo amo, è diverso da tutti gli altri. Mi piacerebbe allenare in paesi diversi, specialmente in Inghilterra. E poi vorrei tornare al Boca Juniors. Sono innamorato degli Xeneizes. Forse perché sono simili a noi, ma completamente pazzo. Lì il calcio è una religione. Ho giocato anche un derby contro il River Plate: è diverso da quello di Roma. È qualcosa di più. Subito dopo il fischio d’inizio abbiamo iniziato a lottare. Abbiamo preso qualcosa come 12 gialli. È finita 0-0»

BOCA JUNIORS«Abbiamo perso contro i Millonarios la semifinale di Copa Libertadores e lì ho visto la più grande dimostrazione di amore della mia vita. I tifosi si sono alzati ad applaudirci nonostante la sconfitta. Piangevano, ma erano orgogliosi di noi»

Exit mobile version