2013
Roma, De Rossi: «Juventus fortunata con gli arbitri, noi…»
ROMA DE ROSSI JUVENTUS ARBITRI – Duro attacco da parte di Daniele De Rossi, il quale ha fatto capire che, a suo parere, i vari arbitri hanno riservato trattamenti opposti alla sua Roma e alla Juventus, che nelle ultime due giornate ha strappato il primato in classifica ai giallorossi. Il centrocampista della formazione capitolina, intervistato dai colleghi di Roma Channel, ha parlato anche dell’andamento della stagione della sua Roma in questa stagione del netto rilancio.
ERRORI ARBITRALI – «Non ho mai creduto che bastasse tornare in Europa – ha esordito De Rossi – . La Roma deve andare in Champions e fare una grande campionato. Io guardo quella che sta davanti e non chi mi sta dietro. Se si giocasse Napoli-Juve farei il tifo per il Napoli. Io voglio riprendere i bianconeri. Certo, dal punto di vista arbitrale abbiamo avuto un paio partite sfortunate, non di più. C’era il rigore di Pjanic a Torino e almeno un altro contro l’Atalanta, però non ci hanno danneggiato, abbiamo avuto il nostro. Piuttosto la Juve è stata fortunata. Penso ai match con Torino e Chievo. Episodi favorevoli ci possono stare. Dicono tutti che si pareggiano: aspettiamo che succeda.»
L’ESTATE DI GARCIA – De Rossi ha parlato anche di quanto accaduto in estate, con l’arrivo alla Roma di nuovi giocatori e soprattutto di Rudi Garcia in panchina: «Ciò che si è creato è figlio di quel derby. Abbiamo preso giocatori importanti, che hanno vinto e che lottano per vincere. E poi c’è Garcia, forse il miglior tecnico che ho avuto nella gestione del gruppo. Lui è stato perfetto per uno dei momenti più bassi della nostra storia. Ci voleva il suo carisma, la sua serenità, la sua pacatezza. Ora puoi arrivare secondo o quarto, ma non finisci la stagione svaccando. Simile a Capello? I record lo ha avvicinano, ma l’anagrafe li allontana. Capello è un fenomeno però più rigido, Garcia è più vicino ai giocatori.»