2014

Roma, De Rossi alla Rai: «Siamo ai livelli della Juventus. Semifinale? Scelgo il Napoli»

Pubblicato

su

ROMA DE ROSSI COPPA ITALIA – Intervistato dai microfoni di Rai Sport, Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha parlato della vittoria sui bianconeri: «Rispetto al 5 gennaio è cambiato il risultato, perché la prestazione era stata buona anche allora. A volte basta un gol per decidere partite così importanti, e noi oggi siamo stati più bravi. Abbiamo prestato attenzione alle palle inattive e messo un pizzico di aggressività in più, dettata forse dal fatto di giocare in casa. La Juventus è fortissima e il fatto di essere quasi arrivati ai loro livelli è un bel segnale».

EPISODI – «Dal campo il gol mi sembrava buono, però bisognerebbe rivederlo. L’intervento di Benatia, invece, non era da espulsione. Se siamo stati ‘favoriti’ ci prendiamo questo espisodio, altre volte siamo stati penalizzati. Campionato? Se non ci danno qualche punto stanotte, rimane tutto come prima… Scherzi a parte, loro sono davvero forti e sarà difficile recuperare 8 punti, ma è nostro dovere provare a vincerle tutte. E potremmo riuscirci, perché, eccezion fatta per la Juventus, siamo più forti di tutte le altre squadre. Lazio o Napoli? Preferisco il Napoli, perché tre derby in poche settimane sono pesanti da digerire».

FUTURO – «Grazie a Dio tutto è tornato alla normalità: la scorsa stagione io premevo per andarmene, perché non ero contento e la Roma non lo era di me. Adesso tutto è tornato alla normalità e vincere con questa maglia è l’emozione più bella che io possa provare».

Exit mobile version