2009
Roma, contro l’Inter Ranieri chiede una prova perfetta
Claudio Ranieri sa che la partita contro l’Inter non sarà facile. La Roma parte come sfavorita, ma i confronti in passato con i nerazzurri hanno sempre riservato tanti gol e colpi di scena. L’ex tecnico della Juventus crede nell’impresa e sprona i suoi ragazzi a dare tutto: “Lì c’è una squadra col vento in poppa, qui una con mille problemi che sta cercando di risolverli. Loro hanno il miglior attacco noi la peggior difesa, per cui non prendiamo in giro nessuno, noi andremo lì con la voglia di lottare fino all’ultimo”.
La formazione di Ranieri è decimata dagli infortuni, soprattutto in difesa: “Juan, Burdisso e Doni non hanno recuperato, non posso portare giocatori che non mi garantiscono neanche un tempo. Juan non si sente sicuro, ci ho parlato prima di venire qui da voi, non ha sentito dolore ma dice che non si sente sicuro, lui si conosce, forzarlo significa metterlo in campo e dopo 10 minuti rischiare di doverlo sostituire. Andreolli ha recuperato? Lui non mi ha detto niente io non gli ho chiesto niente perciò sta bene”.
Infine, Ranieri non nasconde la possibilità di qualche sorpresa tattica: “à? una partita difficile bisogna prendere in considerazione tutte le cose, anche a rombo perchè no, potrebbe essere un’ipotesi”.