2012

Roma, Conti: “Estenderemo brand in Brasile”

Pubblicato

su

ROMA BRASILE BRUNO CONTI – La politica intrapresa dalla proprietà americana della Roma non ha intenzione di estendere il brand giallorosso, oltre che in Europa, negli Stati Uniti, ma anche in Sudamerica. La Roma, infatti, ha organizzato un’iniziativa in Brasile per bambini dagli 8 ai 14 anni che partirà a dicembre. “L’obiettivo è quello di ottenere maggiore visibilità al di fuori del nostro paese. L’attuale proprietà si sta muovendo diversamente rispetto alla precedente e vuole ampliare il marchio del club, che vuole dare al ragazzo la possibilità di mostrare il proprio talento per dimostrare di poter trascorrere un periodo nella struttura calcistica italiana”, ha dichiarato Daniele Monti, direttore del Campus Roma in Brasile a Lancenet.

“L’idea è di mescolare gli aspetti formativi con l’intrattenimento, attirando nuovi fan”, ha spiegato il direttore tecnico Bruno Conti al quotidiano brasiliano, al quale ha rilasciato la seguente intervista.

Qual è l’importanza strategica del Campus Roma?

“Questo lavoro è importante per rafforzare il rapporto tra la Roma e il Brasile, che ha una importanza storica. Vogliamo attirare nuovi fan e internazionalizzare Roma, uno dei club più seguiti in Brasile”.

Il Brasile è l’unico paese destinatario di questa iniziativa?

“In Brasile il Campus della Roma c’è già dal 2008. Lavoriamo anche in Australia, Austria e Germania, e presto ne costruiremo uno negli Stati Uniti”.

Quanto è importante il Brasile per la Roma?

“Ho vinto un titolo italiano nel 1982 accanto a un signore di nome Hawk. Per non parlare di Toninho Cerezo, Cafu, Aldair e altri”.

Exit mobile version