2013
Roma, comunicati finanziari: ricavi in crescita
ROMA – Attraverso il proprio sito ufficiale, la Roma ha pubblicato due comunicati finanziari: «Approvazione Del Progetto Di Bilancio Al 30 Giugno 2013» e «Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A.». La Roma ha annunciato di aver chiuso l’esercizio 2012/13 con ricavi in crescita del del 7,5% a quota 124,7 milioni di euro e con una perdita scesa a 40,1 milioni, a fronte di 58,5 milioni dell’esercizio nell’anno precedente.
Di seguito vi riportiamo entrambi i comunicati.
PRIMO COMUNICATO – Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma, riunitosi in data odierna, ha approvato il Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2013.
Si ricorda, che, a seguito dell’operazione di conferimento del Ramo d’Azienda dedicato alle attività di marketing, merchandising e sponsorizzazione (“Ramo d’Azienda”) nella Soccer Società in Accomandita semplice di Brand Management Srl (“Soccer SAS” o “Accomandita”), avvenuta nel gennaio 2007, il Bilancio è redatto su base consolidata comprensiva, pertanto, delle risultanza contabili della A.S. Roma e della partecipata.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato la Relazione sul governo societario e gli assetti proprietari 2012/2013, e la Relazione del Comitato per la remunerazione, redatte rispettivamente ai sensi dell’art.123-bis e 123-ter del Testo Unico della Finanza.
Il Progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato relativi all’esercizio chiuso al 30 giugno 2012, corredato dalla Relazione del Collegio Sindacale e dalla Relazione contenente il giudizio della Società di Revisione, nonché le due relazioni sopracitate, saranno messe a disposizione del Pubblico presso la sede sociale e Borsa Italiana, e saranno pubblicate sul sito internet www.asroma.it.
Si ricorda, inoltre, che il Progetto del Bilancio di esercizio sarà sottoposto ad approvazione dell’Assemblea degli Azionisti convocata, in sede ordinaria e straordinaria, presso la sede sociale, per il giorno 28 ottobre 2013, in prima convocazione e, occorrendo, il giorno 29 ottobre 2013, in seconda convocazione.
SECONDO COMUNICATO – Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha approvato la seguente ulteriore proposta di delibera da sottoporre all’Assemblea ordinaria degli azionisti convocata presso la Sede Sociale in Roma, Piazzale Dino Viola n. 1, per il giorno 28 ottobre 2013 alle ore 15.00, in prima convocazione ed, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 29 ottobre 2013 alle ore 9.00:
– Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere dimissionario; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla Relazione degli Amministratori sul punto che verrà resa disponibile, presso la sede sociale e il sito internet della Società (www.asroma.it) nei termini di legge.
Si riepiloga di seguito, per comodità, l’intero ordine del giorno dell’Assemblea sopra richiamata per effetto di detta integrazione:
– Approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2013; delibere inerenti e conseguenti;
– Relazione sulla remunerazione ai sensi dell’ art.123-ter del D.Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni e integrazioni;
– Adeguamento della tempistica relativa all’offerta in opzione ai soci dell’aumento di capitale sociale scindibile a pagamento per un ammontare massimo di Euro 80.000.00,00 (ottantamilioni/00) deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 gennaio 2012; deliberazioni inerenti e conseguenti;
– Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere dimissionario; deliberazioni inerenti e conseguenti.