2014

Roma, Chierico: «Se la Juventus non avesse questo ritmo…»

Pubblicato

su

ROMA CHIERICO – Odoacre Chierico, ex centrocampista tra le altre della Roma, è intervenuto durante il programma radiofonico Radio Anch’io Sport in onda sulle frequenze di Radio 1. Ecco le sue dichiarazioni: «Stiamo assistendo ad una cavalcata di due squadre meravigliose. Se la Juventus non avesse avuto questa marcia impressionate sarebbe stato sicuramente più semplice per i giallorossi che a mio avviso meritano lo scudetto. La Roma va elogiata soprattutto per la forza del gruppo, senza tralasciare l’importanza dei singoli».

LE DIFFERENZE – «Paragoni? Gervinho forse lo possiamo paragonare a Bruno Conti che ha fatto grandissime cose nei suoi anni. Difetti di Juventus e Roma? Forse ai bianconeri manca un difensore di spessore che dia il cambio ai titolari e contro la Lazio si è notata questa lacuna vista l’assenza di Chiellini. I giallorossi con Nainggolan invece hanno fatto un ottimo colpo, basti guarda il centrocampo a disposizione di Garcia e i ricambi in tutti i reparti».

IL CAMPIONATO – «La Juventus contro l’Inter non avrà vita facile, è sempre il derby d’Italia e non può essere considerata una partita come le altre. Sono sicuro che i nerazzurri, visto anche il momento negativo, possono dar filo da torcere ai bianconeri cercando il riscatto. Discorso analogo per la Roma: il Parma gioca veramente bene ed è in forma. Le prime due della classe dovranno fare attenzione nel prossimo turno di campionato».

Exit mobile version