2017

Roma-Chelsea, attenzione agli hooligans: alleanza con i laziali?

Pubblicato

su

Sono 200 i profili sotto osservazione: la Polizia di Roma Capitale alle prese con un impegno ingente in vista della gara di Champions

Non è la prima volta e non sarà l’ultima: quando c’è la possibilità di un club inglese pronto a giocarsi una gara in trasferta in Italia, viene in mente la probabile visita di alcuni hooligans nelle nostre città. Roma-Chelsea non farà eccezione: come riporta “Il Corriere dello Sport”, sono state già prese misure speciali per coordinarsi al meglio, visto che le forze dell’ordine saranno notevolmente impegnate (Papa Francesco sarà domani ad Anzio e giovedì c’è Lazio-Nizza di Europa League).

INGLESI IN TRASFERTA – La Metropolitan Police del Regno Unito – che collabora con la polizia italiana – dovrebbe dare una mano a gestire il tutto tramite la presenza di tre esponenti a Roma. Già 1750 biglietti sono andati venduti a tifosi del Chelsea: 40 sarebbero i supporter ad alto rischio. A questo va aggiunto lo strano rapporto tra i tifosi della Lazio e quelli del Chelsea, cementati probabilmente dal comune dissenso nei confronti di quelli del Tottenham (club inglese che ha sede nella parte settentrionale di Londra e diretta rivale dei Blues). I controlli saranno ferrati fin dal primo mattino, in modo da evitare qualunque sorpresa nello smistamento dei tifosi inglesi che raggiungeranno la capitale.

Exit mobile version