2015
Affare Iturbe: multa per il Bournemouth?
La UEFA veglia sull’operazione di calciomercato
Juan Manuel Iturbe è passato dalla Roma al Bournemouth e non dalla Roma al Watford come si pensava almeno inizialmente. Il sudamericano ha dapprima fatto le visite mediche con gli Hornets, poi un blitz del Bournemouth ha sbaragliato la concorrenza e con una super offerta i rossoneri si sono presi Iturbe: arriverà in prestito e tra trasferimento a titolo temporaneo e riscatto il Bournemouth dovrà sborsare alla Roma ben ventiquattro milionidi euro.
UPDATE: A statement from #afcb relating to the @football_league‘s press release on FFP: https://t.co/dr9oBh4Y5q pic.twitter.com/vtZFIwyDw3
— AFC Bournemouth (@afcbournemouth) 24 Dicembre 2015
IL COMUNICATO – Il Bournemouth è finito sotto la lente della UEFA per il Fair Play Finanziario e, logicamente, un’operazione di calciomercato di queste dimensioni non può non destare sospetti in seno al massimo organo calcistico europeo. Il rischio per i Cherries è quello di incappare adesso in una bella multa ma il Bournemouth è sereno e ha pure diramato un comunicato in cui si dice impegnato in un dialogo costruttivo per trovare un accordo con la UEFA. C’è da segnalare anche che il Bournemouth non ha ancora ratificato l’arrivo di iturbe ma lo farà solo all’apertura del mercato.