2014
Roma: c’è Vlaar, intesa con Johnson
Il preferito: Chiriches ha detto sì, ma vuole garanzie
Gli otto gol subiti nelle ultime cinque partite hanno aperto gli occhi alla Roma, che si è messa a caccia di un nuovo difensore. In vista dell’apertura della finestra invernale di calciomercato, la società giallorossa si è mossa con il Tottenham per prendere Vlad Chiriches, il quale ha dato la sua disponibilità a patto di fare il titolare. L’eliminazione dalla Champions League, che è costata circa 9-10 milioni di euro, cambia gli scenari per la Roma anche sul fronte Eder Balanta (River Plate). E allora potrebbero prender quota soluzioni low cost: secondo La Gazzetta dello Sport nel mirino c’è Vlaar, in scadenza di contratto con l’Aston Villa, che potrebbe liberarlo quindi per 4 milioni di euro; la stessa somma potrebbe essere investita per Shawcross (Stoke City).
LE FASCE – Ma la Roma è a caccia anche di esterni, visto che al netto degli inesistenti Emanuelson e Holebas c’è solo Holebas a sinistra, mentre a destra Maicon fa i conti con gli acciacchi e, quindi, resta solo Torosidis. La priorità è a sinistra, l’ideale sarebbe un laterale che sappia agire su entrambe le fasce: c’è l’intesa di massima con Johnson (Liverpool), ma il direttore sportivo Walter Sabatini sta trattando anche Coly (Brescia) e punta Maxi Pereira (Benfica). I sogni restano Santon (Newcastle) e Darmian (Torino).
STADIO – Oggi il patron James Pallotta tornerà negli States in attesa di un’accelerata per la questione stadio: il p.m. Pignatone ieri ha dato in via informale il via libera, ma è attesa per martedì la delibera da parte del consiglio comunale capitolino. L’opposizione, però, potrebbe mettersi di traverso e far slittare tutto.